Cerco freddi banano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyrave
     
    .

    User deleted


    Anch io credevo fosse una Musa Bajoo ma a quanto pare è stata ibridata con un altra di cui non ricordo il nome!...poi bò magari è solo una manovra commerciale
     
    .
  2. luca79z
     
    .

    User deleted


    l'ultima che hai detto, è solo una manovra commerciale. C'è una discussione su questa pianta sul forum di www.tropicamente.it
     
    .
  3. danyrave
     
    .

    User deleted


    ahh! vabè a me va bene ugualmente...l'importante è che resista veramente almen fino a -10!

    adesso sto riscontrando un problema sulla pianta che ho messo a dimora (le altre 2 le ho lasciate in vaso)

    stanno uscendo delle macchie marroni frastagliate sulle foglie...a cos è dovuto? qua sta piovendo parecchio e del sole neanche l'ombra..
     
    .
  4. danyrave
     
    .

    User deleted


    Ora mi sta facendo foglie nuove,le piu grandi lunghe circa 60 cm pari all altezza della pianta insomma, ma quelle piu sotto cominicano ad ingiallire..anche quelle messe fuori circa un mese fà? cosa può essere? troppa/poca acqua? oppure xche erano in serra, le ho portate a casa e son rimaste 20 giorni senza sole sotto la tettoia..visto il mal tempo di maggio..e ora con il sole le foglie vecchie non regono il balzo termico???
     
    .
  5. horace
     
    .

    User deleted


    con il musa basjoo non avete problemi a quelle temperature, penso neanche con la musa sikkimensis ma bisognere provarla.
    Interessante è invece la musa orinoco o banano comune di sicilia che in su italia arriva a fruttificare. Un amico del forum tropicamente l'ha testata a -4, forse resiste anche a qualche grando in meno...
     
    .
  6. danyrave
     
    .

    User deleted


    Quindi tu dici: musa basjoo= freddi banani sono la stessa cosa?
    Comunque i miei 5 in giardino hanno si perso tutte le foglie ma li ho coperti con il tnt e per ora sembrano stare bene, o almeno..non sono marciti (ho notato che si vede subito, ne avevo un altro in vaso che si è letteralmente sciolto :wacko:
     
    .
20 replies since 30/4/2010, 17:31   1734 views
  Share  
.