Semi di Palma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Garbo20
     
    .

    User deleted


    Ho qualche seme di Sabal Palmetto da scambiare con semi di altre Palme. Ho anche qualche pianta di Washingtonia Filifera in vaso di 2 anni, sempre da scambiare. Chi è interessato può contattarmi anche in privato.

    Giovanni
     
    .
  2. SaBu
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovanni!
    Benvenuto!
    Di dove sei?
    Se puoi apri un 3D qui > Nuovi Utenti presentatevi QUI!

    così abbiamo le info di base per poi parlare assieme di Palme :)

    Anch io ho delle Washingtonia Filifera in vaso di 2 anni...
    quindi lascio la priorità a chi non le ha!
    Però sarebbe interessante vedere la differenza :)

    I semi di Sabal sono interessanti,
    ma appunto non so dove abiti...
    gli spediresti via posta o aspetti che magari facciamo un raduno del Forum?
     
    .
  3. Garbo20
     
    .

    User deleted


    Ciao, abito a Mantova, per i semi li scambio tramite posta, per le palme dipende dalla distanza. Se interessa appena posso faccio qualche foto.

    Giovanni
     
    .
  4. sabal
     
    .

    User deleted


    Io abito a Malcesine, se hai bisogno di piantine di canariensis ne ho una cassetta piena figlie della mia palma grande. Hanno una resistenza già testata, quest'inverno le ho lasciate fuori al freddo e al gelo e non si sono fatte niente.

    Per quanto riguarda i Sabal Palmetto penso che saranno una delusione, nascono in fretta e regolarmente ma poi quando li trapianti in vaso fanno troppa fatica io ne ho alcune che hanno già parecchi anni ma non crescono sono lentisssssssime!!! ques'anno le pianto per terra per vedere cosa fanno. Meglio cambiare palma.

    Ciao

     
    .
  5. Garbo20
     
    .

    User deleted


    Purtroppo le canariensis da me non ce la fanno, già provato. Avevo letto su un sito Americano (non c’è più!) che, per il Sabal Palmetto, ci vuole un vaso molto alto tipo 50/60 cm e oltre altrimenti non vanno. Vedremo.

    Ciao
     
    .
  6. sabal
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire che con il Sabal Palmetto è una delusione. Ne ho alcuni che ho fatto nascere da seme (nascono molto facilmente e in breve tempo) ma dopo non si muovono sono lentissimi. il mese prossimo li pianto per terra per vedere cosa fanno.
    Ciao
     
    .
5 replies since 2/3/2010, 21:00   215 views
  Share  
.