Phoenix Can. e Washin. Filif. circa 220cm a 50 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyrave
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho trovato l'affare..un vivaista che ha un pò di Canariensis e filifere da rinvasare e le vuole svendere. Sono tutte in vaso da 35cm e hanno altezza stupite sui 70/80 cm, con le foglie arrivano a 220 almeno, vaso escluso.
    Ci sono interessati per un ordine cosi risparmiamo ulteriormente?
     
    .
  2. ice.
     
    .

    User deleted


    sei certo di filifera a 50 euro per 80 cm stipite.
    hai delle foto?
     
    .
  3. danyrave
     
    .

    User deleted


    si ecco una foto ;)

    http://img80.imageshack.us/img80/5363/washingtonia.jpg

    http://img832.imageshack.us/img832/2972/ph...canariensis.jpg

    Le foglie purtoppo sono poche, sarà per problemi di spazio che le hanno conciate cosi, o forse per farle sparare un pò in altezza...ma non credo sian state pompate, e mi hanno assicurato che non sono da zolla ma cresciute in vaso.
     
    .
  4. ice.
     
    .

    User deleted


    non sono male, da quel poco che vedo a mio avviso sono delle robuste, comunque è un prezzaccio!!!!
    prendile subito!
    da me sopravvive al limite la filifera, la robusta è off limits.
     
    .
  5. danyrave
     
    .

    User deleted


    dici robusta? da cosa si capisce visto che son piccole e son molto simili faccio fatica a capirlo... :wacko:

    ps delle canariensis cosa ne dici?
     
    .
  6. ice.
     
    .

    User deleted


    ho ingrandito la tua foto, e a mio avviso anche se è impossibile esserne certi, io dico che son delle robuste.

    comunque resta il fatto che sia le was che le canariensis a quel prezzo sono un grande affare!
     
    .
  7. danyrave
     
    .

    User deleted


    si il prezzo è incredibile...ma se son rubusta mi sà che non vale nemmeno la pena tentare.

    purtoppo qua da noi è l'umidità che frega, nemmeno tanto la temperatura...

    Tu che hai provato le canariensis dici che non ce la fanno? Non sò se ci sono particolari differenze poi tra la tua zona e la mia (Brugherio- zona est)
     
    .
  8. ice.
     
    .

    User deleted


    a legnano le canariensis non sopravvivono.
     
    .
  9. mammolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danyrave @ 6/1/2011, 10:30) 
    Ciao a tutti ho trovato l'affare..un vivaista che ha un pò di Canariensis e filifere da rinvasare e le vuole svendere. Sono tutte in vaso da 35cm e hanno altezza stupite sui 70/80 cm, con le foglie arrivano a 220 almeno, vaso escluso.
    Ci sono interessati per un ordine cosi risparmiamo ulteriormente?

    io sono interessato , mi dici dove si trova il vivaio e a che prezzo ???

    se il prezzo fosse confermato sarei fotemente tentato .... anche un paio ... ( poi mia moglie mi manda via da casa ...... )

    Attendo tue notizie , Grazie

    N.B.: siete sicuri che siano canariensis ? dal tronco non si direbbe ... non so che qualità potrebbe essere , ma rispetto quella che ho io è molto diversa ; la mia ha il tronco molto più largo e l'attacco delle foglie è triangolato , quasi a formare loro stesse il tronco ( vedi foto il mio giardino )

    .

    Edited by mammolino - 7/1/2011, 17:44
     
    .
  10. canepazzo46
     
    .

    User deleted


    ciao!! sono interessato a 1 wash e 1 caner, fammi sapere il totale e come pagarle! e se hai anche un recapito tel forse è megliO! fammi sapere! grazie e saluti,

    Valerio
     
    .
  11. danyrave
     
    .

    User deleted


    Ice comunque dopo ciò che ho visto ieri devo dire che dipende molto anche da zona a zona nonostante siamo abbastanza vicini,ho visto ieri un filare di washingtonia e canariensis in zona linate, che avevano evidentemente qualche anno...forse qua non son arrivati i fatidici -15 che hai toccato nel tuo giardino :(

    Comunque tornando al discorso.. il prezzo in sostanza sarebbe di 50 euro a pianta.

    Nemmeno io ho la possibilità di vederle di persona, mi hanno fatto avere le foto che ho postato.
    Avevo chiesto delle foto con una persona a fianco per vedere le reali dimensioni, ma han detto che avevano da darmi solo queste foto di repertorio che avevano gia fatto poco prima, mi hanno comunque assicurato le dimensioni citate (ca.80 cm di tronco e altezza totale 200-250, circonferenza alla base circa 70cm)

    Purtoppo non posso nemmeno rompere troppo per averne altre che gia il prezzo è all'osso non vorrei rompergli troppo le scatole, l'idea per me e per loro era di venderle un pò all'ingrosso, le svendono xche dovrebbero reinvasarle ma evidentemente non gli interessa piu tenerne tante :P

    Me le farebbero avere tutte insieme a casa, non posso farle spedire singolarmente ad ognuno quindi l'idea sarebbe il ritiro a mano da me (milano est) oppure con un corriere, da decidere

    Se va bene agli interessati possiamo organizzarci in modo da fare appunto un ordine collettivo.

    Per il pagamento preferisco che si faccia quando ritirate, cosi giustamente state tranquilli voi che non mandate i soldi a uno sconosciuto, e io che non devo tener in mano soldi di altri prima che la merce sia arrivata, mi sembra giusto. L'unica cosa è avere una certa certezza prima che si faccia l'ordine


    Il mio telefono cmq è 338-8148328, lo scrivo qua senza problemi ;)

    EDIT:
    Ho controllato ora la foto della tua canariensis, io credo siano identiche, è vero che il tronco della tua è diverso ma credo che queste debbano ancora "aprirsi" Siccome la palma non fà come le normali piante in cui il tronco cresce al crescere della pianta succede che la palma si alza fino a una certa altezza, poi comincia ad allargare la base dello stipite fino a larghezza definitiva, dopodiche ricomincia a salire in altezza, lo dice anche su "il grande libro delle palme" :rolleyes:
    ....correggetemi se sbaglio! :P
    Ne ho viste parecchie in sardegna di piccole ed erano uguali a quelle in foto, identica tralaltro a una che ho già a casa di 1.70, la tua che hai a casa è alta uguale insomma, ma piu "anziana"
     
    .
  12. ice.
     
    .

    User deleted


    sarebbe interessante poter vedere una foto delle canariensis e was in zona linate, sono curioso di vedere dimensioni e capire da quanti anni possono essere piantumate.
    hai la possibilità di fare delle foto?
    ciao
     
    .
  13. danyrave
     
    .

    User deleted


    Allora precisamente sono vicino all'idroscalo, ce ne sono 4 o 5 di wash piantate in fronte al luna park, proprio nella rotonda, poi dall'altra parte della strada un filare di trachy (pure brutte) e poco dietro ci sono delle phoenix. Ma dev esserci qualche appassionato perchè c è anche un giardino pieno di palme (purtoppo li tutte trachy ma saranno 50 :woot: )
    Se passo di nuovo faccio le foto, ma comunque ora son tutte coperte (credo sia tipo juta, nera)
     
    .
  14. ice.
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    .
  15. mammolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danyrave @ 8/1/2011, 17:15) 
    Ne ho viste parecchie in sardegna di piccole ed erano uguali a quelle in foto, identica tralaltro a una che ho già a casa di 1.70, la tua che hai a casa è alta uguale insomma, ma piu "anziana"

    quella che ho a casa io è alta circa 2,5 metri ( compresa foglia )
     
    .
15 replies since 6/1/2011, 10:30   267 views
  Share  
.