le foglie della mia cyrtostachys renda si seccano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. canepazzo46
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi! ho un problema, a tenerla in casa, le foglie della mia cyrtostachys renda si seccano! come devo fare? o è normale e poi si rifanno in primavera?
     
    .
  2. SaBu
     
    .

    User deleted


    Ciao! Bellissima Palma soprattutto da adulta :D
    Quanto è grande? Dove l'hai presa? :)

    Foto? :lol:
     
    .
  3. pietropuccio
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    le Cyrtostachys, oltre al caldo amano l'elevata umidità, difficile da ottenere in appartamento, in ogni caso per cercare di capire il problema occorrerebbero almeno delle foto.
     
    .
  4. mammolino
     
    .

    User deleted


    bellissima !!! ma molto delicata ...a quanto ho letto in giro per il web deve avere una temperatura minima piuttosto alta .... però se dici dove la posso trovare ne prendo una perchè è molto bella
     
    .
  5. canepazzo46
     
    .

    User deleted


    ciao carissimi!! io l'ho presa su ebay da un utente tetteshco ya:-) ma davvero gentilissimo e velocissimo! in più ho portato a casa anche 2 ravenala madagascariensis altezza totale con foglie 140 cm l'una a 20,00 euro l'una! vi dò il link così poi gli potete far domande in inglese mi raccomando:-) ecco quello della ravenala: http://cgi.ebay.it/Baum-der-Reisenden-Rave...=item27b7b9e524

    ed ecco la mi rendina http://cgi.ebay.it/rote-Siegellackpalme-Cy...=item483e611c5f

    PS: le foglie si seccano in punta e pian piano scende ma son sicuro sia per la scarsa umidità, che consigli mi date? io le tengo in soggiorno perchè se no fà troppo freddo nella serra in qsto periodo:-) ke faccio! fatemi sapere! un salutone a tutti!
     
    .
  6. mammolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canepazzo46 @ 29/1/2011, 14:19) 

    è dove l'ho presa anch' io ieri , ora aspetto che mi arrivi ....
    è meglio che ci facciamo gli auguri entrambi per la ravenala che soppravviva ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. canepazzo46
     
    .

    User deleted


    guarda ti dico ke la ravenala in soggiorno sta benissimo invece la cyrtosachys l'ho dovuta mettere in una serra in cantina con i riscaldatori x l'acquario in 2 bacinelle piene d'acqua per garantirle umidità e sembra si stia riprendendo alla grande la ragazza :-)
     
    .
6 replies since 27/1/2011, 23:17   399 views
  Share  
.